Come scritto lo scorso martedì, l’unico nome concreto vicino alla chiusura per il Genoa era quello di Fabio Miretti. Le ultime ore hanno portato ad un’accelerazione definitiva nella trattativa, per la quale non vi era particolare fretta visto che il centrocampista classe 2003 deve smaltire gli ultimi giorni di infortunio e non sarà a disposizione prima del rientro post-nazionali.

Sempre lunedì avevamo sottolineato come il Genoa volesse inserire nella trattativa almeno un diritto di riscatto evitando un’operazione in prestito secco, gradita alla Juventus, ma alla fine la società bianconera non ha aperto a questa possibilità. Il giocatore si trasferirà in prestito secco fino al termine della stagione, quando tornerà alla Juventus. La trattativa è agli ultimi dettagli. Una volta ufficiale, si tratterà della seconda operazione in prestito secco degli ultimi anni, assieme a quella di Cittadini del gennaio scorso.

Queste sono state le parole di Gilardino nella conferenza stampa odierna in merito al suo pensiero su Miretti: “Come ho già ripetuto più volte, andando via Strootman la scorsa stagione abbiamo sicuramente necessità di prendere un giocatore in quel reparto. Per quanto riguarda le idee, ci sono, ma al momento non ci sono novità. Mancano ancora alcuni giorni alla fine del mercato, siamo vigili e là dove si possono apportare migliorie dobbiamo farci trovare pronti e cercare di trovare le soluzioni migliori. Miretti ha fatto vedere il suo talento alla Juventus: ha corsa, qualità tecniche e potrebbe portare situazioni e caratteristiche positive alla squadra. Al momento non vi so dire altro: facciamo valutazioni giorno dopo giorno. L’arrivo di Gudmundsson potrebbe precludere un innesto che leghi centrocampo e attacco? Sono valutazioni che stiamo facendo con la società: difficile trovare un giocatore con caratteristiche simili a Gudmundsson. Nel momento in cui non arriveranno giocatori con quelle caratteristiche, dovremo essere bravi a trovare le migliori condizioni per fare esaltare i giocatori che abbiamo. Sarà determinante”. 


Genoa, Gilardino: “Monza scorbutico, fondamentale l’approccio mentale”. E annuncia due recuperi