GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Pinamonti, Genoa lassù” è il titolo di questa mattina del Corriere dello Sport, che ripercorre la vittoria esterna del Genoa sul campo del Monza. “A far rumore comincia tu: l’esortazione è arrivata al destinatario più credibile, nonché il secondo miglior marcatore italiano dello scorso campionato. Andrea Pinamonti l’ha raccolta al volo, il suo arrivo al Genoa non è certo un banale compromesso individuato per smorzare il problema del gol, dopo i sacrifici di Retegui e Gudmundsson” esordisce nell’articolo il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Un gol di Pinamonti lancia il Genoa. Monza a secco” titola a sua volta la Gazzetta dello Sport, che propone la cronaca della gara del Brianteo ed esordisce così: “Quando una squadra ha un impianto di gioco collaudato, quando tutte le pedine si muovono come un’orchestra, puoi far fronte alla partenza dei migliori perché attraverso il collettivo riesci a imporre la tua forza. Alberto Gilardino anche in questo inizio di campionato sta dimostrando di essere un ottimo allenatore: dopo aver fermato l’Inter, ecco questo colpaccio a Monza contro l’amico”. Spazio anche ad un rapido passaggio sulle parole dei due allenatori. “La squadra ha dato tutto” la fotografia di mister Gilardini.

REPUBBLICA – “Vola il Genoa, capolavoro di Gilardino. Arriva Pinamonti ed è subito festa” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che a sua volta fa un approfondimento sulla partita di ieri sera tra Monza e Genoa. Lo fa scrivendo: “Unica nota stonata l’infortunio a Bani. Il Grifone sfrutta meccanismi collaudati e non sembra risentire delle partenze illustri per la gioia dei quasi tremila tifosi al seguito. Gollini è una sicurezza, Messias a tratti appare imprendibile“.

SECOLO XIX – “Genoa, è subito Pinagol” apre a sua volta il Secolo XIX, che scrive: “Il nuovo acquisto segna all’esordio e regala la prima vittoria in campionato. Rossoblù ordinati, rischiano poco e colpiscono il Monza alla fine del primo tempo. Bani esce per infortunio, al suo posto Vogliacco. Grifone in testa alla classifica“. Spazio anche all’arrivo di Miretti e alle parole del DS Ottolini prima della sfida tra Monza e Genoa: “Miretti è ok. giocatore che ci serviva. La rosa è al completo“. Ma gli infortuni di ieri sera di Bani e Zanoli, entrambi da valutare, faranno sì che ci sia un summit di mercato in questi giorni per capire come muoversi sul mercato.

TUTTOSPORT – “Al Genoa basta il guizzo di Pinamonti: Monza KO” titola questa mattina Tuttosport, che chiude la rassegna stampa post vittoria rossoblù sul Monza. “L’attaccante a segno 1511 giorni dopo l’ultimo sigillo con i rossoblù, Nesta ancora a secco di reti: scatta l’emergenza in attacco” prosegue il quotidiano sportivo piemontese, che parla di un Monza “non troppo fortunato” e di un Genoa bravo a capitalizzare l’unica incertezza difensiva degli avversari.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Fabio Miretti è un nuovo giocatore rossoblù