Sono ripresi gli allenamenti del Genoa e nel mirino è finita la sfida col Verona. Dopo un giorno e mezzo di riposo e la seduta di scarico di domenica scorsa, la truppa rossoblù allenata da mister Gilardino si è ritrovata a Pegli.

L’attenzione era puntata soprattutto sulle condizioni di Bani (problema muscolare alla coscia sinistra) e Zanoli (problema muscolare al flessore), che oggi si sono sottoposti ad esami strumentali e che non si sono quindi allenati. Esami che hanno escluso lesioni muscolari importanti, da quanto trapela, e che suggeriscono che per entrambi i rossoblù il ritorno in campo sarà dopo la sosta per le nazionali. La loro assenza domenica è da considerarsi certa: entrambi hanno già iniziato i rispettivi iter personalizzati per recuperare dagli infortuni.

A questo punto, a cadere “a fagiolo” è la sosta per le nazionali che verrà utilizzata per cercare di rimettere in carreggiata anche altri elementi presenti in infermeria da parecchie settimane, Ankeye su tutti, il cui rientro era dato per la fine del mese di agosto. Anche Miretti dovrebbe poter tornare in campo alla ripresa post nazionali. Potrebbe richiedere ancora qualche giorno in più il decorso di Matturro e NortonCuffy.


Nazionali Genoa, Malinovskyi convocato dall’Ucraina