David Ankeye, dopo oltre un mese e mezzo lontano dai lavori del gruppo squadra, potrà tornare in gruppo. È un’ottima notizia quella che arriva in casa Genoa e che è stata annunciata poche ore fa dallo stesso Presidente Zangrillo, che ha comunicato come sia arrivato l’esito degli ultimi esami.

Ankeye era tornato a Genova per un infortunio muscolare il 14 luglio scorso, ma in sede diagnostica gli era stata trovata un’infezione che lo ha costretto, a scopo precauzionale, a continuare ad allenarsi separatamente rispetto al resto del gruppo. Adesso potrà tornare assieme ai compagni.

Non è la sola buona notizia che sembra filtrare dalle parole del Presidente rossoblù. Se Miretti e Matturro era stato Gilardino ad annunciare che sarebbero rientrati gradualmente in gruppo già questa settimana, al gruppo dovrebbero aggiungersi anche Bani e Zanoli. Queste sono state le parole di Zangrillo: “Ankeye tornerà a lavorare in gruppo. È completamente uscito dalle sue problematiche che lo hanno tenuto lontano anche e prevalentemente per questioni di prudenza e opportunità. Il ragazzo non aveva particolari problemi. Norton-Cuffy per ottobre penso sarà pronto. A vederlo è una simpatica canaglia. Messias? Oggi ha fatto una valutazione che ci impone una certa cautela. È molto auto-diagnosta: ha grande voglia di esprimersi sul terreno di gioco ed è in grado di dare valutazioni più esatte delle risonanze magnetiche. L’anno scorso aveva anticipato che il problema sarebbe stato più grave, allo stato attuale tende non dico a banalizzare, ma a contenere il pessimismo per quanto riguardo questo fastidio avvertito all’altezza dell’adduttore. Zanoli? Ragazzo di grande prospettiva e grande presenza sulla fascia, che fa le due fasi. È praticamente pronto, ha grande voglia“.


Genoa, le parole del Presidente Zangrillo a Telenord