Dopo l’ufficialità del suo ritorno a Genova dal ritiro del Belgio, si è chiarita la situazione riguardante Koni De Winter, che non era apparso con problemi fisici al termine della sfida del Genoa contro il Verona. Tanto più che il difensore era anche intervenuto in conferenza stampa e, soprattutto, questa mattina era stato premiato per la sua prima convocazione.
La situazione che riguarda il difensore belga riporta di un affaticamento all’adduttore, problema che si porta dietro dalla gara col Verona. Non sembra nulla di preoccupante, e dopo aver sostenuto alcuni accertamenti già in nazionale, si è preferito richiamarlo alla base. Si aggiunge dunque all’elenco dei calciatori in dubbio per la sfida contro la Roma del prossimo 15 settembre.
Elenco che, seppur in un quadro ottimistico, contiene Ankeye, Matturro, Miretti (tutti e tre da ieri hanno cominciato un graduale rientro in gruppo), Bani, Zanoli e Messias (per il quale sono previsti nuovi esami ad inizio settimana prossima). Intanto, anche in casa Roma non si sorride: oltre a Le Fed ai box da giorni, nel ritiro della nazionale ucraina si è fatto male anche Dovbyk, a serio rischio per la gara del 15 settembre.