GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, la linea di Zangrillo serve a fare chiarezza” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica nel ritornare sulle parole del Presidente Zangrillo di alcuni giorni fa (clicca QUI per leggerle). Si parla di obiettivi stagionali finalmente chiariti, di un Genoa in buone mani per quanto riguarda la parte tecnica sotto la guida Gilardino, di A-Cap che ormai è a tutti gli effetti colei che controlla le mosse di 777 Partners. Si parla anche dello Standard Liegi che il prossimo 16 settembre ratificherà ufficialmente l’uscita dal club di ogni rappresentanza di 777 Partners. Sul fronte campo, si parla di De Winter che ritorna dal ritiro del Belgio con quello che dovrebbe essere, secondo quanto si legge, un affaticamento all’adduttore.

SECOLO XIX – “777, passi indietro” è il titolo del Secolo XIX, che prosegue nel ripercorrere le dichiarazioni di martedì del Presidente Zangrillo. “Ufficializzata l’uscita della holding di Miami dallo Standard Liegi, nell’aria da giugno. E anche la situazione Genoa, fra mercato e parole di Zangrillo, indica un arretramento. Fase di attesa verso l’autunno caldo con la causa negli Stati Uniti per Wander&Co. ed eventuali sviluppi societari in cui è sempre più centrale il ruolo del creditore A-Cap” scrive il quotidiano, che chiosa: “Questa è fase d’attesa, talvolta di arretramento e talvolta di congelamento, surplace. A veder che succede. Un’ipotesi è quella simil Inter, un passaggio di proprietà al creditore forte con sostanziale mantenimento del management e del quadro d’impegno. Oppure, la vicenda Standard indica comunque un’altra via percorribile, ancor più per un club meglio messo rispetto a quello belga: transizione senza 777 e con A-Cap, verso un’altra proprietà. Non è detto che sia inevitabilmente un passo indietro“.

Si segnalano anche un’intervista alla Responsabile del Genoa Women, Marta Carissimi, che parla della squadra che ha vinto all’esordio contro la Vis Meditarrenea. “Abbiamo inserito sette nuovi innesti e alcune ne arrivano dalla Serie A. Questo è un ottimo riscontro sul lavoro fatto nell’ultimo anno e mezzo ed è la dimostrazione che il Genoa è una realtà strutturata, appetibile anche alle giocatrici di categorie superiori. I nuovi innesti permettono di aumentare il livello, le ragazze si allenano sempre con più competitività, possiamo essere competitivi in Serie B“. Infine, un breve focus parla della data ufficiale del derby di Coppa Italia (sarà il 25 settembre 2024) e delle condizioni di De Winter, che patisce un affaticamento muscolare.


LE PRIME PAGINE


Genoa, anticipi e posticipi fino alla 13° giornata