Come scritto alcuni giorni fa, non vi era particolare preoccupazione sul fronte De Winter, risparmiato dagli impegni con la nazionale per un affaticamento muscolare. Dopo qualche giorno di allenamenti differenziati, le sensazioni della scorsa settimana sono state confermate dall’allenamento odierno nel quale il difensore belga è tornato in gruppo, come evidenziano le foto diffuse dai canali ufficiali del club. Il suo recupero va ad aggiungersi a quelli di Matturro e Ankeye, ormai da una settimana tornati a lavorare coi compagni.
Ancora a parte il lavoro di Junior Messias, Zanoli e Bani. Quest’ultimo è in miglioramento da giorni e più avanti nel percorso di recupero per strappare almeno una convocazione domenica prossima contro la Roma.
Con Marcandalli già tornato in panchina con l’Hellas Verona, Vasquez di ritorno dagli impegni con la nazionale (si aggregherà al gruppo di mister Gilardino tra domani e venerdì), Vogliacco e Matturro a disposizione, la situazione in difesa vedrebbe rientrare l’emergenza. Se infatti dovesse recuperare anche Bani, la difesa tornerebbe numericamente al completo, seppur con alcuni elementi non al top. Sicuri assenti Miretti e Norton-Cuffy.
Genoa, rossoblù in prestito: Pittino esordisce tra i professionisti in Serie C