Koni De Winter, rientrato con un problema muscolare già smaltito e disponibile per la sfida con la Roma, ha parlato del Genoa in una lunga intervista a Onze Mondial, nella quale ha raccontato come è nata la trattativa che lo ha portato a vestire rossoblù, da quest’estate a titolo definitivo.

A chi gli chiede dell’addio alla Juventus, De Winter risponde: “Non sono rimasto deluso: volevo rimanere alla Juve e giocare oppure essere venduto. Non volevo concatenare dei prestiti. A metà stagione, mi hanno detto: “Vedremo, vedremo”. A me non è piaciuto che mi dicessero vedremo, io volevo conoscere la mia situazione, è la mia vita. Ho detto loro che volevo andarmene e abbiamo trovato il Genoa sotto forma di prestito con opzione di acquisto: era la migliore possibilità“.

Al Genoa De Winter ha trovato mister Gilardino, col quale si è creato un ottimo feeling, come testimoniano le sue stesse parole: “Con l’allenatore, Alberto Gilardino, va benissimo. Dà molta libertà ai giocatori, un po’ nello stile di Ancelotti. Dà fiducia ai suoi giocatori e a me piace“.


Genoa-Roma, arbitra Giua. Al VAR Gariglio