Nel corso della trasmissione “We Are Genoa” andata in onda questa sera su Telenord è intervenuto il DG rossoblù Flavio Ricciardella, che ha parlato dell’iniziativa di Tsitsipas al Ferraris per Genoa-Roma, dell’apertura del nuovo store in via XX Settembre e delle prossime mosse, a partire dall’introduzione dello sponsor Ceres sulle maglie del Genoa nella prossima trasferta di Venezia. Si parte dall’argomento Tsitsipas.

È stata una bellissima sorpresa. Il tennista ha sempre palesato di essere un nostro tifoso e ha chiesto, tramite il proprio entourage, al nostro CSO Galleni di poter assistere alla partita e noi lo abbiamo accontentato. A dire il vero ci ha chiesto proprio di essere dietro le quinte e lo abbiamo mandato in campo durante il riscaldamento. Noi siamo andati anche un po’ oltre, con un risultato molto positivo. Era veramente molto contento ed entusiasta di essere nel nostro stadio, era emozionato dal pubblico e da tutto il contesto. È stato molto partecipe, in maniera molto spontanea, e di questo ringrazio lui e il suo entourage. Era presente anche l’AD della Lega Serie A (De Siervo, ndr), che è stato molto contento di questa iniziativa. Sono iniziative che portano valore al nostro brand, ma anche a tutta la Serie A. Vedere un tennista del suo livello che si presta ad allenare i nostri portiere con le racchette da tennis, dimostrando anche di essere molto bravo a calciare, è stato un bel momento. Ha dimostrato che a volte uscire un pochino dagli schemi e dal proprio ruolo può portare a qualcosa di molto positivo e intelligente”. 

Sul nuovo Genoa Store di via XX Settembre: “L’AD Blazquez ci spinge veramente tutti i giorni, è meraviglioso. Lo fa con messaggi positivi e questo ci aiuta molto a cercare di raggiungere obiettivi sempre migliori per il brand, avvicinandosi sempre più ai nostri tifosi. Domani alle ore 17 inaugureremo questo nuovo punto vendita, in un punto strategico della  città. Saranno presenti gli assist-man Vitinha e De Winter, assieme a Sabelli. Siamo contenti di attendere i nostri tifosi domani. È una prima apertura, perché come noto stiamo realizzando anche questo store in Piazza Banchi, punto dove veicoleremo veramente i valori del brand, con qualcosa di fatto in maniera molto differente, con anche un’area food & beverage. Sarà un punto nuovo, tutto da scoprire, in un punto ad alta affluenza turistica della città come Piazza Banchi“. 

Ancora, sulle visualizzazioni del video di Tsitsipas che ha veicolato il brand Genoa: “Il video di Tsitsipas è stato visto da 5 milioni di persone in 24 ore. Il brand Genoa si sta aprendo sempre di più ed è sempre più radicato nel tessuto della città e della regione, con un’ampiezza internazionale come questa iniziativa ha dimostrato. Un altro store di cui non si parla, ma funziona benissimo, è quello online: riceviamo ordini da tutte le parti del mondo. Anche questo è un segnale veramente importante”.  

Si passa, poi, alla presenza (per il secondo anno di fila) del Genoa al Salone Nautico che comincerà il 19 settembre: “Giovedì al Salone Nautico saremo presenti con uno stand e per l’occasione verranno Frendrup, Gollini e Miretti. Siamo molto fortunati perché lavoriamo con un gruppo, una direzione sportiva e uno staff tecnico dove c’è grandissima disponibilità e i ragazzi partecipano a queste iniziative con grande entusiasmo. Invece sabato, in occasione della partita tra Venezia e Genoa, avremo sulla maglia – assieme al principale sponsor Pulsee – il brand Ceres. Un’altra bella iniziativa che ci tengo ad anticipare”. 

Infine, a chi lo elogia per il lavoro fatto da tutta la società nel cavalcare l’entusiasmo del popolo genoano con un’operazione di marketing importante e significativa negli ultimi tre anni e a chi gli chiede, nel contempo, di far sì che non venga disperso questo entusiasmo, Ricciardella risponde: “L’intenzione è proprio di farlo crescere ancora di più e di non disperderlo“.


Venezia-Genoa, biglietti del settore ospiti in vendita da mercoledì 18 settembre