A margine dell’evento di inaugurazione del nuovo Genoa Store in via XX Settembre sono intervenuti sia il DG Flavio Ricciardella sia l’Assessore al Commercio del Comune di Genova, Paola Bordilli. Questi i passaggi più importanti.

LE PAROLE DI FLAVIO RICCIARDELLA

SU CERES E SE RIMARRÀ ANCHE DOPO VENEZIA: “Sarà un secondo sponsor sulla parte frontale della maglia, e le maglie saranno acquistabili dai nostri tifosi. Al momento è prevista solo la partita col Venezia. È un momento unico, poi valuteremo altre iniziative, tra cui una nella gara con la Juventus. Prevedrà l’esposizione del marchio non sulla maglia, ma avremo un’altra iniziativa con Ceres. Se qualcos’altro bolle in pentola? Siamo al completo con gli sponsor, abbiamo MSC e Pulsee che ci portiamo dietro da due o tre anni. Abbiamo in mente di rinnovare con Pulsee, abbiamo un marchio internazionale Cepsa sulle maniche, Casa della Salute, Radio 105 e Portofino Mare. Valuteremo altre iniziative di questo tipo”.

SULLA TERZA MAGLIA E LA CASA DEL GRIFONE: “Siamo su ottobre, la fine di ottobre. La Badia, invece, sta andando avanti. I tempi sono quelli che più o meno immaginavamo, siamo contenti e diventerà davvero la Casa del Grifone. Mi auguro che entro fine anno i nostri ragazzi potranno essere ospitati nella nostra nuova casa”. 

SUL NUOVO STORE IN VIA XX SETTEMBRE: “Cercavamo da tempo una soluzione, siamo el cuore della città. C’è poi il progetto di Piazza Banchi, differente come tipo di concept, con un’area dedicata al food & beverage. Per i nostri tifosi e per chi arriva in città come turista vorrà essere un punto dove racconteremo i valori del nostro brand. L’abbiamo posizionato nella zona più consona. Prevediamo di aprire in due step: il primo che riguarderà il piano zero, poi il piano uno. Per il periodo di Natale vogliamo essere pronti per affrontarlo”. 

SULLA MAGGIORE VISIBILITÀ DEL BRAND IN CITTÀ: “È un percorso iniziato da qualche anno, obiettivi ce ne poniamo di volta in volta. Vogliamo aprirci anche ai turisti, come stiamo facendo, raccontando il brand con iniziative come quella di Tsitsipas. È un pass necessario”. 

SUI NUMERI DELLO STORE ONLINE E SULL’INCREMENTO GENERALE: “La salita in termini percentuali è veramente enorme, più o meno del 30% rispetto al fatturato totale degli store dell’anno scorso, che è stato un fatturato record. Senza entrare nel dettaglio dei numeri, parliamo nel giro di tre anni di aver quintuplicato i valori del merchandising”. 

LE PAROLE DELL’ASSESSORE BORDILLI

SULLO STORE APPENA INAUGURATO IN VIA XX: “Sono molto contenta di vedere questa forte partecipazione di giovani e meno giovani. Il calcio porta questo, porta unione fra generazioni. Questo nuovo store era una mancanza che viene colmata e ne sono molto contenta, in attesa dell’altro Store in zona Piazza Banchi. Un posto che era vuoto e che finalmente verrà colmato. Come Comune siamo molto contenti della presenza del Genoa e di tutto quell’indotto che viene portato qui su via XX Settembre, e che successivamente verrà portato in Piazza Banchi. Via XX Settembre è una via che si sta caratterizzando sempre più per la presenza dei grandi marchi. C’era il Samp Point, mancava il Genoa. Benvenuto”. 

Sul tema stadio Ferraris: “Lo stadio è una priorità per la nostra città, sappiamo quanto sia bello e particolare. Da parte dell’amministrazione comunale il lavoro viene sicuramente garantito”. 

SUI PERMESSI PER IL FOOD & BEVERAGE DELLO STORE A BANCHI: “Ho parlato coi miei tecnici prima di venire qui e siamo sempre molto rapidi. Se le pratiche sono a posto, quando verrà presentato tutto, noi siamo con tutti pienamente disponibili per capire cosa si debba fare e quali normative si debbano rispettare, visto che come food & beverage si hanno normative specifiche rispetto alla vendita classica. Siamo assolutamente a disposizione per garantire che, quando sarà il momento, siamo tutti pronti per festeggiare un altro punto veramente centrale e fondamentale per il nostro centro storico e per la nostra città”. 


Genoa Store in via XX Settembre | Le parole di Sabelli – VIDEO