Nasce la Genova Stadium SRL, società a responsabilità limitata al 50% composta in modo eguale da Genoa e Sampdoria. La finalità della newco, seguendo il progetto di riammodernamento dello stadio Ferraris portato avanti e finanziato dal Genoa con l’architetto Penaranda, sarà quella di formulare un’offerta al Comune di Genova per acquistare interamente lo stadio. Di seguito la nota:

Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione“. 

Questa mattina aveva parlato del tema anche il Sindaco Bucci nell’incontro coi tecnici di Genoa e Sampdoria. “Se il derby sarà occasione per scrollare le due società sul tema stadio? Noi scrolliamo tutti, dai cittadini alle squadre, a fin di bene. Vogliamo veramente costruire lo stadio e vogliamo che sia un’opportunità per tutta la città. Sapete che entro l’anno vogliamo avere un progetto all’anno e vogliamo essere pronti per il 2032 per gli Europei. Se mercoledì incontrerò le società? Certo, andrò allo stadio: ovviamente parleremo anche di questo. La newco per lo stadio è pronta? Ci sono le squadre, chiedetelo a loro. Io aspetto notizie”. Notizie che erano nell’area e che sono arrivate prima del previsto. 


Verso Genoa-Sampdoria: Gilardino e Sottil incontrano il sindaco Bucci. Le parole