Pochi minuti prima della sfida tra Genoa e Sampdoria, Marco Ottolini, direttore sportivo rossoblù, ha parlato ai microfoni di Mediaset.  Come sto vivendo questo suo primo derby? L’atmosfera è bellissima, è il primo per me. Ci avevo pensato più volte, adesso abbiamo l’occasione di viverlo. Potete sentire anche voi che tipo di atmosfera c’è. Cosa può cambiare questo derby nell’economia della nostra stagione? Noi dobbiamo pensare partita per partita, questo derby fa parte di una competizione, la Coppa Italia, cui teniamo come fatto gli anni scorsi. Cerchiamo di giocarcelo al meglio“.

Sull’atteggiamento che è un po’ mancato in questo inizio di stagione in alcune gare: “Il Genoa, soprattutto per storia, mentalità e DNA, non deve prescindere dall’atteggiamento. Ci è un po’ mancato sabato a Venezia, quindi come detto ai ragazzi dopo la partita dobbiamo recuperarlo subito. I ragazzi che saranno in campo stasera non faranno mancare questo, né chi comincia né chi subentrerà” 

Sulla possibilità di intervenire sul mercato degli svincolati, in particolare su nomi come Candreva o Yazici: “Prima di tutto puntiamo a recuperare i nostri giocatori perché oggettivamente in questi primi due mesi abbiamo avuto qualche defezione di troppo: li avremo presto a disposizione. Stiamo comunque facendo le valutazioni del caso sul resto“.


Coppa Italia | Genoa, Malinovskyi a supporto dei compagni. “Forza ragazzi!”