GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, terapia d’urto. Ritiro prima medicina per arginare la crisi” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che non dà per fatta al cento per cento l’operazione di Candreva, ma parla solamente di un apprezzamento per il giocatore, che sarebbe stato proposto ai rossoblù. “La squadra di Gilardino lascerà Genova mercoledì, in vista dell’impegno di sabato a Bergamo con l’Atalanta. Sul mercato degli svincolati piace Candreva” scrive il quotidiano. Quel che emerge, oltre alle problematiche legate agli infortuni e al tema svincolati, è una “dicotomia societaria“, come scrive il giornale, “che ha spesso presentato due anime ma che in questo momento, nell’attesa di capire cosa accadrà al di là dell’Oceano, ha visto in poche settimane passare dai proclami per l’Europa a Gilardino che sabato ha parlato di salvezza all’ultima giornata“.

SECOLO XIX – “Lo stadio della crisi” è invece il titolo scelto questa mattina dal Secolo XIX, che a sua volta parla dell’attualità in casa Genoa, fatta di tensioni e di assenza di risultati in una settimana, quella appena conclusa, che è stata letteralmente “da incubo“. Nel frattempo, è atteso giovedì un incontro tra il CEO Blazquez e i club dell’ACG, folta rappresentanza del tifo rossoblù, e spunta (oltre al nome di Candreva che, come scritto già ieri anche qui, tutto era tranne che confermato in arrivo, ndr) quello dello svincolato Dele Alli.

Il traumatico secondo tempo con la Juve nel Ferraris vuoto ha aggravato il periodo nero del Grifone e aumentato i timori fra infortuni, buchi nell’organico e malumore dei tifosi. L’ad Blazquez giovedì incontrerà l’Associazione Club Genoani. A pesare sono anche situazione societaria e tensioni interne. Il gruppo di Gilardino andrà in ritiro fuori Liguria per isolarsi (andrà a Veronello da mercoledì con la speranza di poter recuperare almeno Messias). Offerto Candreva: per ora prevale il no. Sondaggio con Alli“. Menzione anche per la vittoria esterna del Genoa Women sul campo del Lumezzane.

TUTTOSPORT – “Genoa in ritiro. Candreva c’è, ma…divide” titola questa mattina Tuttosport in un rapido focus sulle ultime notizie da casa Genoa all’inizio di una settimana che porterà alla sfida con l’Atalanta. Sfida che dovrà cercare di invertire la rotta rispetto alla settimana appena conclusa e all’unico punto fatto nelle ultime quattro partite. Si profila un ritiro a partire da mercoledì, con la squadra che ancora oggi riposerà e da domani tornerà ad allenarsi.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la situazione aggiornata su indisponibili e squalificati