GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Approfondimenti di particolare enfasi per il Bologna sul fronte infortunati, ben sette, di cui la maggior parte restituiti dalle nazionali. Gilardino invece assicura che il suo Genoa, a sua volta falcidiato da ben sei assenze, farà una “super gara“.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Matturro, Vogliacco, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Ankeye, Pinamonti.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gilardino e Italiano, più gol per ripartire” titola la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come si tratti di una sfida con ben 14 assenti, sette per parte, e tra due squadre che devono raddrizzare le rispettive classifiche. “Vietato sbagliare” è l’altro titolo che anticipa la sfida di questo pomeriggio, con un riferimento alla falsa partenza impressa al campionato da entrambe le squadre.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Frendrup, Martin; Miretti, Pinamonti.


REPUBBLICA – “Coraggio Gilardino: “Tempesta aiutaci, gonfieremo le vele” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna su larga parte delle dichiarazioni della vigilia in sede di conferenza stampa da parte del tecnico rossoblù. “L’ultimo acquisto Pereiro andrà in panchina. L’agente di Balotelli: “Ore decisive, lui è pronto” si legge. E ancora: “Stadio e Waterfront, si alza la tensione. Le opposizioni: “Gestione opaca”. Il Comune: “Non nascondiamo nulla” scrive Repubblica in merito al tema, ormai tutto politico, del restyling del Luigi Ferraris.

SECOLO XIX – “Marinai rossoblù fuori dalla tempesta” è il titolo, racchiuso in un virgolettato ripreso dalla conferenza stampa della vigilia del tecnico rossoblù, col quale ci si avvicina alla sfida di questo pomeriggio tra Genoa e Bologna. “Gilardino vuole timonare il Genoa lontano dalla crisi, nonostante l’emergenza. Contro il Bologna ritrova la carica del pubblico e Frendrup al centro del 3-5-2. “Sempre orgoglioso di allenare il Grifone, portiamo in campo l’affetto dei tifosi”. Fiducia di Blazquez e Zangrillo, sa di giocarsi la panchina: “Credo nella salvezza”.

E se nelle probabili formazioni spunta Frendrup in regia davanti alla difesa e Thorsby in una posizione ibrida tra centrocampo e attacco a supporto di Pinamonti, interessante il cambio di rotta della Giunta comunale sul fronte stadio Ferraris. Ieri era attesa la risposta a CDS Holding in merito alla loro proposta, ma non è arrivata, col vicesindaco Piciocchi a fare dietrofront: “Valuteremo solo in fase di gara“. Immediata la replica delle opposizioni. Intanto è il Genoa, con una nota e la diffusione dei rendering relativi al progetto Penaranda, a tendere la mano a tutte le parti in causa per dare avvio alla conferenza dei servizi e, quanto prima, al progetto quadriennale di ristrutturazione (clicca QUI per saperne di più). Infine, oltre segnalare del rinnovo fino al 2029 di Marcandalli, segnalazione per le parole di Enzo Raiola, agente di Balotelli, che non ha fatto mistero che il suo assistito attenda trepidante la chiamata del Genoa. “Mario non vede l’ora“.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Miretti, Frendrup, Melegoni, Martin; Thorsby, Pinamonti.


TUTTOSPORT – “A Marassi Genoa-Bologna è da brividi” titola Tuttosport entrando nei meandri delle ultime statistiche che hanno riguardato questa specifica partita. Si tratta del medesimo approfondimento presente anche sul Corriere dello Sport. 


LE PRIME PAGINE


Genoa-Bologna, i convocati. Recuperati Badelj e Frendrup