GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, svolta definitiva: ecco Balotelli. Scommessa da vincere per la salvezza” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica che dà per certo l’arrivo di Mario Balotelli. Si legge: “Arriva SuperMario, il matrimonio tra il Genoa e Balotelli si farà. Oggi dovrebbe essere il giorno delle firme, da qui a giugno avrà un ingaggio di 400 mila euro lordi più bonus. La decisione è stata unicamente demandata alla componente tecnica del Genoa: Gilardino, il DS Ottolini e il club manager Rossi. Una riunione a tre e alla fine la scelta è stata condivisa“. Nello stesso articolo si parla anche di prove di distensione tra Genoa e Sampdoria sul fronte stadio Ferraris: ieri un vertice a Milano tra il CEO Blazquez, il Presidente blucerchiato Manfredi e l’Amministratore delegato di Banca Sistema, Garbi.

SECOLO XIX – Dell’incontro milanese per lo stadio si parla anche sul Secolo XIX, che segnala come all’incontro fosse presente anche il Presidente Zangrillo assieme al collega blucerchiato Manfredi e al CEO rossoblù Blazquez. Poi ci sono due separati approfondimenti: il primo riguarda i cosiddetti “moschettieri di Gilardino“, gli uomini che contro il Bologna hanno indirizzato al reazione della squadra, da Frendrup a Vasquez passando per Pinamonti, autore di una doppietta, e due trasformisti come Sabelli e Martin. “Uno per tutti e tutti per uno: Alberto, con le sue colonne, può contare sul gruppo“.

Il secondo approfondimento, invece, ha a che fare con il tema Balotelli. Le situazioni di Vitinha e Messias, per i quali serviranno nuove valutazioni già nella giornata odierna, potrebbero riaprire la pista che porta a SuperMario. Le quote di un suo arrivo in rossoblù, dopo la diminuzione tra weekend e lunedì, tornano a salire. Infine, segnalazione per la rinascita del Genoa Club Bogliasco (che inaugurerà questa sera) e per Gudmundsson, che oggi sosterrà gli esami strumentali ma è quasi sicuro che salterà la sfida contro il Genoa del prossimo 31 ottobre.


LE PRIME PAGINE


Under 18 | Genoa-Roma, rossoblù in campo nel recupero della prima giornata – LIVE DALLE 11