GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Lazio, uno show da Champions” è il titolo che apre alla disamina del tre a zero che i biancocelesti hanno inflitto al Genoa nel pomeriggio di ieri all’Olimpico. A questo punto al quotidiano sportivo, che tesse le lodi della Lazio (che aveva sempre incassato almeno un gol e ieri, per la prima volta, ha tenuto la porta inviolata) e del suo tecnico Baroni, non resta che chiosare: “Gila spera in Balotelli“. Spazio viene dato, in chiave rossoblù, proprio alle parole di Gilardino nel dopogara. “Tristi no, incazzati sì. Il Genoa ha dato tutto” riporta il quotidiano.

GAZZETTA DELLO SPORT – “La Lazio vola ad alta quota” titola la Gazzetta dello Sport. “Baroni riparte. Tre gol al Genoa che portano in zona Champions” scrive ancora il quotidiano in rosa. Al Genoa dedicato un trafiletto che miscela le parole in conferenza stampa di mister Gilardino con quella che è stata la notizia della tarda serata di ieri, ossia l’arrivo a Genova di Balotelli.

REPUBBLICA – “Il Genoa affonda. Accelera il dossier sulla vendita del club” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che parla di “netta sconfitta con crollo finale all’Olimpico“. L’apertura dell’articolo, però, racconta di altro, ossia di Paul Mann, dirigente di Banca Moelis, a Portofino con la famiglia e pronto da oggi a discutere le sorti (in chiave cessione) del club rossoblù.

SECOLO XIX – “Grifone disarmato” è il titolo del Secolo XIX, che scrive: “Il Genoa lotta ma fatica a creare occasioni: quasi mai pericoloso. Così la Lazio spacca la gara con Noslin e nel finale cala il tris. E il sortilegio continua: Ankeye out in 9′, pure Norton-Cuffy va KO“. E se quindi alla lista dei giocatori a rischio si aggiungo altri due elementi, il Genoa pesca un’altra volta dagli svincolati prendendo Mario Balotelli (clicca QUI per le immagini delle visite mediche svolte questa mattina a Multedo). “Non risolve i guai, ma darà una scossa” è quanto ha dichiarato Gilardino nel dopogara. Gilardino che ha poi ribadito: “Siamo arrabbiati, ma non tristi. Con lo staff lavoriamo giorno e notte“.

TUTTOSPORT – “La Lazio si invola al quarto posto. Affonda il Genoa” è il titolo finale di Tuttosport per inquadrare la sconfitta per 3-0 dei rossoblù in casa biancoceleste. “I rossoblù non riescono mai a graffiare, non ci vanno neanche vicini, troppo poco per uscire da una crisi che si può leggere nel solo punto nelle ultime cinque partite” scrive il quotidiano.


LE PRIME PAGINE


Genoa, le prime parole di Balotelli: “Sono carico, darò tutto me stesso” – VIDEO