La 10a giornata di Serie A si apre martedì alle 18:30 con le sfide tra Lecce ed Hellas Verona e tra Cagliari e Bologna. Al Via del Mare i padroni di casa tornano alla vittoria grazie alla rete di Dorgu arrivata ad inizio ripresa, con la squadra di Zanetti che ha finito il match in nove uomini a seguito delle espulsioni di Tchatchoua e Belahyane.
In Sardegna, invece, passa la squadra di Vincenzo Italiano che ottiene tre punti grazie ai sigilli di Orsolini e Odgaard. Alle 20:45 il Napoli di Antonio Conte vince in trasferta a San Siro contro il Milan: decide la coppia d’attacco, prima Lukaku e poi Kvaratskhelia.
Sono quattro le sfide in programma mercoledì. Alle 18:30 arrivano i successi di Inter e Venezia. La squadra di Inzaghi, complice anche la superiorità numerica, vince al Castellani contro l’Empoli grazie alla doppietta di Frattesi e alla rete di Lautaro Martinez.
Quella di Di Francesco, invece, rimonta l’Udinese (andata in doppio vantaggio con Lovric ed Iker Bravo) grazie alla punizione di Nicolussi Caviglia e ai due rigori di Pohjanpalo. Alle 20:45 è il turno di Atalanta–Monza e Juventus–Parma. A Bergamo la squadra di Gasperini batte quella di Nesta con i centri dei neoentrati Samardzic e Zappacosta, mentre a Torino gli ospiti vanno due volte in vantaggio con Del Prato e Sohm ma si fanno agguantare da McKennie e Weah.
RISULTATI E CLASSIFICA
- CAGLIARI 0-2 BOLOGNA
- LECCE 1-0 HELLAS VERONA
- MILAN 0-2 NAPOLI
- EMPOLI 0-3 INTER
- VENEZIA 3-2 UDINESE
- ATALANTA 2-0 MONZA
- JUVENTUS 2-2 PARMA
- GENOA – FIORENTINA
- COMO – LAZIO
- ROMA – TORINO
- NAPOLI 25
- INTER 21
- ATALANTA 19
- JUVENTUS 18
- FIORENTINA 16
- LAZIO 16
- UDINESE 16
- MILAN 14
- TORINO 14
- BOLOGNA 12
- EMPOLI 11
- ROMA 10
- PARMA 9
- COMO 9
- HELLAS VERONA 9
- CAGLIARI 9
- MONZA 8
- VENEZIA 8
- LECCE 8
- GENOA 6