Nella conferenza post partita di Genoa-Como (clicca QUI per leggerla integralmente), il tecnico rossoblù Alberto Gilardino ha toccato anche il tema arbitraggio, con particolare riferimento al secondo giallo in due partite per Mario Balotelli.

Proprio su questo tema, sul fallo di Kempf su Balotelli a centrocampo costato il giallo sia al giocatore comasco sia al giocatore rossoblù, Gilardino ha dichiarato: “Ho detto che la conduzione arbitrale è stata corretta, ma in quell’occasione lì anche per me non c’era l’ammonizione a Mario. Giocatori del genere vanno tutelati, non bisogna tirare fuori gialli perché si chiama Balotelli e vanno tutelati in tal senso. È normale che se c’è un’ammonizione da dare è giusto darla a lui come ad un altro. Ma stasera non credo ci fosse l’esigenza di dargliela“.

Più in generale, Gilardino aveva risposto così sull’arbitraggio di Rapuano, che stamane esce con voti in maggioranza insufficienti sui quotidiani sportivi nazionali e locali: “Non è mai semplice arbitrare in tutte le categorie. Bisogna dar loro atto di dare valutazioni veloci, c’è il VAR che può dar una grande mano. Alla fine credo sia stato un arbitraggio corretto“. 

Stamane, in una lunga serie di storie pubblicate sul proprio profilo Instagram, con tanti sorrisi e colori rossoblù, Balotelli ha pubblicato anche un’immagine del fallo in questione dove si vede bene la trattenuta di Kempf su di lui. Questo lo scatto che ha pubblicato l’attaccante del Genoa, al secondo giallo in due gare, entrambi molto generosi:


Genoa, Gilardino: “Ci abbiamo creduto e abbiamo portato a casa un punto d’oro”