Riepiloghiamo tutti gli impegni dei giocatori rossoblù convocati in nazionale in questa terza pausa di novembre, che cominceranno da mercoledì 13 novembre fino ad arrivare a martedì 19 novembre. Gli ultimi a rientrare alla base saranno Miretti ed Ekhator.

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE – È Jeff Ekhator il primo rossoblù, assieme a Marco Romano in forza alla Primavera, a scendere in campo in questa pausa per le nazionali. L’attaccante classe 2009, convocato dall’Italia Under 19 del commissario tecnico Bollini per la prima fase di qualificazione al campionato Europeo, affronta i pari età del Montenegro. In lista anche Seydou Fini, attaccante di proprietà del Grifone in prestito all’Excelsior. Alle 14:00 in campo anche Joi Nuredini con l’Albania U19, che sfida Israele.

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE – È il turno di Morten Thorsby, convocato dalla sua Norvegia per il impegni di Nations League. Nella prima delle due partite, la nazionale scandinava affronta in trasferta la Slovenia: calcio d’inizio alle ore 20:45.

VENERDÌ 15 NOVEMBRE – Sono Morten Frendrup e Fabio Miretti a scendere in campo nella giornata di venerdì. Il primo, convocato dalla Danimarca, affronta in casa la Spagna (ore 20:45) nel match valido per la Nations League. Il secondo, invece, è stato convocato dall’Italia Under 21, che disputa un’amichevole contro i pari età della Francia alle ore 16:15.

SABATO 16 NOVEMBRE – Secondo impegno per l’Under 19 italiana del ct Bollini, di Jeff Ekhator e Marco Romano, che alle ore 12 affrontano la Bosnia Erzegovina nella seconda partita della prima fase di qualificazione all’Europeo. Secondo impegno anche per Joi Nuredini: la sua Albania U19 fa visita alla Danimarca, fischio d’inizio alle 14:00.

DOMENICA 17 NOVEMBRE – Il primo a terminare i propri impegni con la Nazionale è Morten Thorsby. La Norvegia chiude il proprio girone di Nations League ospitando il Kazakistan, fischio d’inizio alle 18:00. L’ex Union Berlino sarà il primo rossoblù a fare rientro a Genova.

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE – Ultimo impegno in Nations League anche per Morten Frendrup e la sua Danimarca, che in occasione della sesta e ultima giornata fanno visita alla Serbia (ore 20:45). Il centrocampista sarà così il secondo calciatore a rientrare a Pegli.

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE – Gli impegni di novembre con le nazionali terminano con gli ultimi due appuntamenti per Jeff Ekhator, Marco Romano e Fabio Miretti: il primo affronta in trasferta la Grecia (ore 13:30) nel match che chiude la prima fase di qualificazione all’Europeo, il secondo disputa un nuovo test amichevole, questa volta contro l’Ucraina (ore 18:15). Infine, in campo Joi Nuredini nel match tra Albania ed Irlanda del Nord Under 19 (ore 15:00). Ekhator e Miretti aranno gli ultimi due giocatori a rientrare a disposizione di Alberto Gilardino.


Genoa Women, Under 17 impegnata nel turno infrasettimanale col Don Bosco. Il risultato