GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SPORTWEEK – Nessun approfondimento sulla Gazzetta dello Sport riguardante il Genoa, ma un focus su Sportweek, inserto settimanale della rosea, su Andrea Pinamonti, definitivo “bomber ritrovato“. Si legge: “Abbiamo confrontato questo Pinamonti al Retegui dello scorso anno al Genoa. Pinamonti sta segnando di più: è già a quattro gol rispetto ai sette di Retegui, che però ha messo insieme questo bottino in tutta la stagione. Inoltre, Pinamonti supera di poco il suo predecessore anche per assist attesi e occasioni create per i compagni“.

REPUBBLICA – “Tre sollievi dall’infermeria. Norton-Cuffy e Bani pronti, Vasquez punta il Cagliari” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che evidenzia come il Genoa abbia incassato già il rientro di due elementi per il settore difensivo e si attenda con fiducia anche quello di Vasquez, che ha messo nel mirino la sfida del 24 novembre. Col ritorno agli allenamenti, come scrive Repubblica, verranno valutati meglio anche Vitinha e Messias oltre ad Ankeye, uscito malconcio dalla trasferta di Roma contro la Lazio.

SECOLO XIX – Un approfondimento unitario tra Genoa e Sampdoria titola: “La città dei tifosi“. Si parla dei numeri di abbonati delle due squadre in Serie A e Serie B per la stagione in corso. Una stagione nella quale, fino ad oggi, “primeggiano anche per il differenziale fra numeri della passione e risultati. Grifo dai guai societari alla lotta salvezza, Doria in ritardo in quella promozione: l’amore per le squadre merita maggior corrispondenza ed è punto da cui ripartire“. Un approfondimento dedicato al Genoa, poi, parla dei “maratoneti” del centrocampo rossoblù, Frendrup e Thorsby, che si stanno poco a poco ritrovando ai livelli della passata stagione. Oggi ultimo allenamento, poi si tornerà in campo martedì.

TUTTOSPORT – Si segnala solamente un accostamento del nome di Frendrup al Milan per gennaio anche sul quotidiano sportivo piemontese, che però parla di Belahyane del Verona come giocatore preferito dal club rossonero per eventualmente sopperire all’assenza di Bennacer.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa | Frendrup solo in panchina con la Danimarca