In questo sabato sono stati diversi gli impegni del Genoa Women e del suo settore giovanile, a partire dalla preziosa vittoria dell’Under 19 che va alla pausa in testa alla classifica. In realtà gli impegni erano cominciati già ieri col recupero a cui ha preso parte l’Under 10 di mister Giliberto contro la Sampierdarenese. Si trattava del recupero della prima giornata di campionato Under 10 Femminile ed è terminato 14-0 a favore delle grifoncine, andate in rete con Araghiyan Gaia (9 gol), Pareto (5), Brassesco (4) e Pastorino.

Rimanendo sul tema Under 10, oggi le giocatrici rossoblù sono tornate in campo per la quarta giornata del Campionato Primi Calci 2° Anno maschile. Avversario l’Athletic Club, vincente per 12-4 (reti rossoblù di Sabotti, Romei e Boero, più un’autorete). Vittoria, sempre per l’Under 10, nella sfida col Sestri Levante, disputata oggi e valida per la quarta giornata. Risultato finale di 11-3 con reti di Araghiyan (5), Pastorino (2), Brassesco (2), Iacomino e Schiavone.

Andando a salire, l’Under 12 di mister Martina Carpi e l’Under 15 di mister Scatena giocheranno nella giornata di domenica.

Per il Genoa Women Under 17 di mister Marzi, nella prima giornata del Campionato Under 19 Regionale, il famoso torneo Juniores di cui si parlava già ad ottobre, è arrivata la vittoria per 16-0 contro il Sestri Levante con reti di Gabrielli (3), Macciò (3), Rizzi (2), Arone (2), Valentini (2), Chiusolo, Pecoraro e Bonadies.

Domani sarà il turno anche della Prima Squadra di mister Fossati sul campo della RES Women, nella Capitale. Le rossoblù saranno sostenute anche dai tifosi del “Genoa Club Zeneixi de Roma – Francesco Bruzzone“.


Genoa Women | Under 19 supera il Pavia Academy e resta in vetta