Notizia improvvisa e inaspettata in casa Genoa. Alberto Gilardino, tecnico rossoblù dal dicembre del 2022, è stato esonerato. Al suo posto arriverà con ogni probabilità Patrick Vieira, allenatore francese reduce dalle esperienze con Crystal Palace e Nizza.
Il 24 novembre ci sarà la partita col Cagliari, oggi c’è la ripresa degli allenamenti. Va specificato che ancora non sono arrivate ufficialità su tale avvicendamento. E va detto che sul tavolo sono finiti altri due nomi: quello dell’ex rossoblù ed ex tecnico dell’Ajax, John Van’t Schip, e quello di Fabio Cannavaro, l’anno scorso all’Udinese. Ma tutti gli indizi fanno pensare che la scelta ricadrà su Patrick Vieira.
Il tecnico francese, dopo la sua prima esperienza in MLS con i New York City, si è trasferito al Nizza in Ligue 1. Dopo due stagioni positive concluse con un settimo e un quinto posto. In quel Nizza, peraltro, giocava anche Balotelli.
Nella stagione 2021/2022 siede sulla panchina del Crystal Palace in Premier League, conducendo la squadra fino ad una positiva dodicesima posizione. La stagione successiva arriva l’esonero alla ventisettesima di campionato. Infine, la stagione dello scorso anno alla guida dello Strasburgo terminata al tredicesimo posto con dieci vittorie, nove successi e quindici sconfitte.
Rassegna Stampa del 19 Novembre, Genoa riprende gli allenamenti. Nuovi recuperi in vista?