GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ripartenza Miretti. Dai fischi al gol che cancella i guai” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che riporta le lancette dell’orologio alla rete di Miretti domenica contro il Cagliari. “L’ex Juve dopo i problemi fisici è tornato titolare. Domenica per la prima volta a segno in rossoblù“.

REPUBBLICA – “La mano di Vieira. È già un Genoa multi-modulo” titola questa mattina, invece, l’edizione genovese di Repubblica. “Il tecnico subentrato ha alternato varie soluzioni e utilizzato come punte esterne Miretti e Zanoli” aggiunge il giornale, che parla anche di una serie di soluzioni, non solo tattiche (dal 4-3-3 al 4-5-1 passando per il 3-4-2-1) ma anche in termini di giocatori a disposizione che arriveranno dal recupero degli infortunati. Recupero che è già incominciato e che sta riconsegnando a Vieira una rosa ampia grazie ai ritorni dei vari Messias, Vitinha, Norton-Cuffy, Gollini e Ankeye.

SECOLO XIX – “Qualcosa è cambiato” titola stamane il Secolo XIX, sempre rivolgendo lo sguardo alla sfida di domenica contro il Cagliari. “L’esordio di Vieira alla guida del Genoa ha portato un solo punto ma anche segnali di trasformazione tattica e di atteggiamento. Mansueto e carismatico, vuole maggiore propensione offensiva in tal senso i dati della performance sono tra i migliori stagionali” si legge. Un secondo approfondimento parla del “ritorno dei dribblatori” riferendosi a Messias e Vitinha. Si parla anche di Bani, che si è tolto un po’ di ruggine da dosso e adesso è pronto a tornare a fare coppia con Vasquez. Infine, si segnala la rinascita del Genoa Club “I ragazzi delle gallerie” a Moneglia.


LE PRIME PAGINE

 


Genoa, la partita col Cagliari quella con più tiri e tocchi nell’area avversaria in campionato