A margine della sfida del BlueEnergy Stadium, ai microfoni di DAZN, ha parlato mister Vieira, che è tornato sui temi già affrontati in sede di conferenza stampa. Queste le sue parole. “Se cercavo risposte dopo la gara col Cagliari? No, non cercavo risposte. Volevo vedere una squadra che giocasse bene insieme e che facesse un passo avanti. Oggi, anche se con l’uomo in più, abbiamo trovato una squadra organizzata e si è fatto un ottimo lavoro”.
“Non è mai facile giocare con l’uomo in più – ha dichiarato Vieira – Abbiamo rispettato il piano gara, sono contento così. Credo di avere un gruppo di giocatori che vogliono lavorare insieme, fare risultati e avere i tifosi così alle loro spalle. Ancora oggi lo abbiamo visto: tanti di loro sono arrivati da Genova e la squadra li ha dietro. Oggi abbiamo fatto bene come squadra, era importante vincere, soprattutto dopo la gara fatta col Cagliari”.
Ora rimane da ritrovare la vittoria in casa…
“La prossima in casa è importante, ma non lo è più di quella di oggi. Dobbiamo continuare a fare passi avanti. Gli attaccanti hanno fatto un lavoro ottimo dal punto di vista difensivo, un blocco interessante, contro cui era difficile giocare contro. Adesso dobbiamo continuare a fare passi avanti, c’è ancora tantissimo da fare. Ma con la mentalità fatta vedere nell’ultima partita e in quella di oggi, credo siamo sulla strada giusta”.
Zanoli può avere nel suo futuro di giocare là davanti?
“In questo periodo abbiamo bisogno di questa energia sulla destra. È un giocatore che, se anche lo fai giocare in un altro posto, ha voglia di fare bene per la squadra. Oggi ha fatto vedere nuovamente la sua qualità e per noi è importante avere giocatori che cerchino così la profondità”.
Genoa, Vieira: “Siamo sulla strada giusta. Ritmo partita gestito benissimo”