A margine dell’evento di questo pomeriggio al Genoa Store del Porto Antico, Alessandro Vogliacco ha parlato alla stampa rivolgendo lo sguardo alla prossima partita col Torino.
Quarto risultato utile consecutivo: la strada è quella giusta?
“Siamo contenti di aver ritrovato continuità nei risultati, stiamo lavorando tanto per continuare a crescere. La strada è quella giusta”.
Cosa ha portato Vieira dal suo arrivo?
“Come già detto, ringraziamo mister Gila per quanto fatto assieme. Quello rimane e nessuno lo potrà mai togliere. Siamo curiosi di lavorare con mister Vieira, ha portato nuovi concetti, si è presentato con grande umiltà e voglia di fare. Lo seguiremo al 100%. Ha portato uno staff giovane, che ha voglia di mettersi a disposizione della squadra. Stiamo bene assieme, ci sarà spazio per crescere”.
Tra le novità c’è anche la difesa a quattro. Come vi trovate?
“Ci stiamo trovando bene, stiamo facendo bene. L’ultima gara non abbiamo preso gol: vogliamo continuare a crescere e migliorare”.
Ti senti un po’ tutore per i ragazzi più giovani dello spogliatoio?
“Mi sento di proteggerli, di indicare loro la via soprattutto a livello comportamentale. Devono lavorare come stanno facendo, hanno tante qualità per fare bene in Serie A e col Genoa”.
Adesso arriva il Torino e dovrete arrivare agli agognati tre punti che in casa mancano da tanto tempo
“Ci teniamo a regalare bottino pieno ai nostri tifosi. Ci spingono tanto, soprattutto nei momenti difficili. Abbiamo fatto prestazioni importanti, soprattutto con le grandi squadre: manca la vittoria e non vediamo l’ora che arrivi”.
Su Bove: “Ci ha dato un grande spavento, siamo contenti delle buone notizie che stanno arrivando. È un ragazzo in gamba e non vediamo l’ora di rivederlo in campo”.