Questa mattina è iniziato il settimo Trofeo Caroli Hotels, manifestazione sportiva si grande rilevanza nazionale dedicata alle formazioni giovanili del panorama calcistico femminile nazionale. La manifestazione, che si disputa in Salento, pre la precisione a Gallipoli e dintorni, vedrà la presenza di 20 formazioni. Tra queste il Genoa Women Under 15 di mister Scatena, arrivato nella tarda serata di ieri per affrontare, di prima mattina in questo venerdì, la prima gara del Torneo. Folta presenza di pubblico rossoblù sugli spalti fin dalla prima gara del girone.
Prima di arrivare ai risultati delle sfide e all’andamento del Genoa nel torneo, delineiamo il format della competizione. Le 20 squadre partecipanti, suddivise in 4 fasce, si sfideranno per raggiungere la finale, che si terrà domenica 8 dicembre allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli. Il Genoa è inserito in seconda fascia assieme a Lecce Women, Ternana Women, Bologna Women e Parma Women. Non ci sono raggruppamenti, bensì un unico girone in cui tutte le formazioni giocano almeno tre partite tra venerdì e sabato.
I RISULTATI DEL GENOA WOMEN UNDER 15 – Il Genoa ha affrontato in questo venerdì mattina la Giovani Cryos (ore 9) allo stadio “A. Bianco” di Gallipoli vincendo per 2-0 con reti di Abate e Traversa. Nel pomeriggio, al Centro Europa Sport di Nardò, invece, è andata in scena la sfida al Calcio in Rosa Sannicandro (vittoria per 5-0 con reti di Pecoraro, De Leo, Ferrari, Vergari, A. Traversa).
Nella giornata di sabato 7 dicembre l’ultima gara contro la Juventus Women, che ha vinto 3-0. Le rossoblù, con questo risultato, chiudono al nono posto abbandonando la competizione. Passavano il turno accedendo ai quarti di finale le prime otto classificate del girone unico.