Poteva essere una trasferta trappola contro un Cesena Under 18 non solo capolista, ma imbattuto in casa con 7 successi su 7, invece la gara in casa romagnola il Genoa Under 18 la ha giocata a viso aperto, con ordine e compattezza, arrivando ad un soffio dalla vittoria proprio negli ultimi istanti di gara e mettendo in difficoltà i bianconeri.

I rossoblù classe 2007 allenati da mister Ruotolo, che dovevano fare i conti con svariate assenze, hanno tenuto testa alla compagine sin qui meritatamente in testa alla classifica con 34 punti conquistando un punto che vale quota 25 punti. Si tratta, peraltro, del settimo risultato utile di fila (2 vittorie e 5 pareggi), a conferma di un avvio di campionato che è il migliore da quando esiste la categoria Under 18 in casa rossoblù.

Lo dicono anche i numeri: la formazione di Ruotolo nelle prime quindici giornate non è mai scesa sotto il quinto posto. E il quinto posto la squadra di Ruotolo lo conserverà sicuramente anche in caso di successo, questo pomeriggio, dell’Empoli sul Bologna. I toscani, peraltro, saranno gli avversari dell’ultima gara del 2024 programmata per domenica prossima a Begato.


Genoa Women, il resoconto del weekend. Under 19 scatta a +6 in classifica (e ritrova Galetti)