GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Il Balotelli ritrovato che tanto piace alla Nord. Ora sogna il primo gol” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “In caso di dissapori ci sarebbe potuto essere il divorzio, ma il rapporto continuerà. Vieira lo elogia, il giocatore spera in una chance a Empoli“. L’approfondimento è dedicato interamente al centravanti subentrato nel finale di Genoa-Napoli, dove ha colpito un palo e impensierito Meret nei secondi finali con un tiro-cross miracolosamente salvato in angolo. La domanda è se potrebbe trovare spazio dall’inizio nella sfida del “Castellani” contro l’Empoli.

SECOLO XIX – “La verità in tre partite” titola questa mattina il Secolo XIX in un primo approfondimento nel quale si aggiunge: “È un Genoa dai due volti, durante i novanta minuti in campo dove alterna momenti di sofferenza a grande intensità e nei risultati, con le vittorie arrivate solo lontano da Marassi. Ora due trasferte con Empoli e Lecce, poi in casa con il Parma. Saranno 270′ che diranno molto del campionato del Grifone“. Si delineano anche gli scenari legati ai possibili recuperi dall’infermeria e se si registrano progresso per Messias, che già a Lecce potrebbe ritornare tra i convocati, è quasi certo il ritorno di De Winter per la prossima trasferta del 28 dicembre.

Infine, oltre a dare la notizia del settore ospiti ormai pressoché esaurito al “Castellani” (clicca QUI per saperne di più sui biglietti aggiuntivi destinati ai tifosi del Genoa in Tribuna Laterale), c’è anche un approfondimento su Dan Sucu e sulla propria storia, da “guida turistica ai tempi di Ceausescu a tycoon romeno“. Due passaggi interessanti all’interno dell’approfondimento: il nome del veicolo d’investimento col quale ha sottoscritto l’aumento di capitale (“Passion for Green Capital“) e le continue notizie, date per certe dai colleghi romeni, di un coinvolgimento nell’operazione di Roca, “piattaforma d’investimento creata sei anni fa dallo steso Sucu e dai fratelli Paval, tra gli imprenditori più ricchi di Romania“.

Nella sezione dedicata alla cronaca, in un’intervista al nuovo Sindaco Piciocchi, compare anche una domanda sulle rassicurazioni ricevute dalla nuova proprietà rossoblù in merito al desiderio di proseguire nell’investimento sul Ferraris e il suo rifacimento. “Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che la nuova proprietà voglia proseguire il percorso che abbiamo intrapreso. Lo stadio va assolutamente rinnovato e, soprattutto, dev’essere un volano per la rigenerazione di Marassi“. Nuova deadline per la conferenza dei servizi fissata per giugno 2025.


LE PRIME PAGINE


Empoli-Genoa, quasi 3000 biglietti già venduti. Aperto un altro settore