Una giornata speciale per il Genoa Primavera e per il suo tecnico, Jacopo Sbravati, questo 23 dicembre 2024. Non c’è stata soltanto la vittoria sul Verona, ma anche la bella notizia dell’essere ormai prossimo a diventare papà e aver seguito la sua squadra, guidata dal vice Paolo Mazzieri, dal parcheggio del “Gaslini”.

Mister, partirei intanto dal bel messaggio che la squadra ha voluto recapitargli prima dell’inizio della partita, col campo che si mischia alle belle notizie che arriveranno fuori dal campo per la vostra famiglia. Partirei da qui…

“Intanto ringrazio la società che mi ha consentito di poter stare vicino alla mia compagna in un momento così particolare della nostra vita. Ringrazio di cuore i ragazzi e lo Staff per il bel messaggio pre-partita con la dedica sulla maglietta, molto emozionante.

È stata una giornata speciale e ancora deve finire visto che siamo all’inizio del travaglio per la nascita della bimba. La particolarità di seguire la partita dal parcheggio del Gaslini è sicuramente un ricordo che porterò con me tutta la vita. I ragazzi si sono fatti e ci hanno fatto un gran regalo di Natale, sono stati speciali, devono essere fieri di loro”.

In panchina oggi c’era il suo vice Paolo Mazzieri, che ha guidato la squadra ad una netta vittoria sul campo di un Verona che, bene ricordarlo, veniva da 6 risultati utili di fine

“Esattamente, mi complimento con lui e con l’intero staff, oggi hanno guidato la squadra in maniera eccellente, hanno trasmesso positività e consapevolezza tirando fuori il meglio da ognuno di loro.

Le qualità morali e tecniche del gruppo di lavoro sono importanti, fanno molti sacrifici per cercare di essere sempre precisi e dettagliati nelle loro mansioni, spesso passa sotto traccia il loro operato ma invece è determinante per un tecnico. Sono molto felice per loro e li ringrazio di cuore”.

Le chiedo a questo punto un piccolo bilancio non dico di fine girone di andata, visto che mancano ancora due partite, ma sicuramente di questo 2024 sulla panchina della Primavera del Genoa

“Il bilancio per ora è positivo, in questi 5 mesi abbiamo visto crescere e migliorare individualmente tutti i ragazzi, dal punto di vista tecnico,fisico e caratteriale. Si divertono, c’è armonia e lavorano benissimo durante la settimana, questo è fondamentale per fare crescere individualmente ognuno di loro.

Siamo una delle squadre più giovani del campionato, oggi ha anche esordito Gibertini classe 2008 e questo è un segnale importante per tutto il movimento. I risultati collettivi arrivano di conseguenza a questo tipo di crescita, fino a qui si sarebbe meritato qualche punto in più ma se non è arrivato è perché dobbiamo crescere nella lettura di alcuni momenti della gara.

Però c’è soddisfazione per le prestazioni messe in campo, per qualità, spirito e mentalità dimostrata. L’obiettivo primario è la permanenza nella categoria, sarà tutto aperto fino a poche giornate dal termine, ci sono tante squadre forti ed esperte. Non ci potremo permettere cali di tensioni. Stacchiamo qualche giorno, pronti a ripartire ancora più forte perché a gennaio ci aspetta un altro “tour de force” con 7 partite in 26 giorni. Auguri di buon natale a tutto il popolo rossoblù e a tutti i nostri ragazzi e alle loro famiglie”.


Primavera 1 | Genoa passa 4-0 a Verona e chiude il 2024 con un successo