In questo lunedì festivo il Genoa Women è tornato in campo per affrontare un test amichevole contro il Milan Women, formazione di Serie A Femminile attualmente al sesto posto. Ad Arenzano le rossoblù di mister Fabio Fossati hanno preso parte ad un test prestigioso con le rossonere dell’allenatrice Suzanne Bakker per iniziare a mettere nel mirino la ripresa del campionato, prevista domenica prossima, sempre al “Gambino”, contro l’Orobica Calcio Bergamo.
La sfida è stata l’occasione per vedere fin da subito in campo la nuova arrivata Bragonzi, subito schierata nel reparto offensivo. Nello specifico, la formazione iniziale del Genoa prevedeva Macera tra i pali; difesa a quattro con Parolo, Lipman, Lucafò, Mele; centrocampo a tre con Abate, Ferrara e Giacobbo; reparto offensivo con Bragonzi supportata da Bargi e Acuti. Ancora indisponibili tra le file rossoblù Cuschieri e Di Criscio, che poco a poco si stanno avvicinando al rientro.
La gara ha sorriso al Milan Women, vincente per 7-2 e in campo con la formazione pressoché titolare. In gol per le rossonere Ijeh (tripletta), Renzotti, Mascarello, Rubio Avila e Stokic. Le marcatrici rossoblù sono state Bettalli e Ferrato.
TABELLINO
GENOA WOMEN (4-3-3): Macera; Parolo, Lipman, Lucafò, Mele; Abate, Ferrara, Giacobbo; Acuti, Bragonzi, Bargi. A disposizione: Marchetti, Forcinella, Di Bari, Bettalli, Errico, Ferrato, Rigaglia, Cocconi, Matzedda, Rota, Giles, Campora, Oliva. Allenatore: Fabio Fossati
MILAN WOMEN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Sorelli, Piga, Soffia; Ijeh, Cernoia, Mascarello; Renzotti, Arrigoni, Dompig. A disposizione: Fedele, Marinelli, Nadim, Karcsewska, Swaby, Rubio Avila, Stokic, Vigliucci, Masjasz, Appiah Amoakoah. Allenatore: Suzanne Bakker
MARCATRICI:
Genoa Women | Under 12 vince il 15° Torneo dell’Epifania. Under 10 quarta alla Winter Cup