Il vice capitano del Genoa, Mattia Bani, si è presentato in conferenza stampa per commentare la partita di campionato conto il Parma, vinta dal Grifone per 1-0 (clicca QUI per saperne di più). Di seguito, le sue dichiarazioni.

Stanno prendendo sempre meno gol con la gestione Vieira, qual è il segreto? 

“Il lavoro degli attaccanti ci facilita nella lettura delle traiettorie, se non prendiamo gol è più facile far punti. È un buon momento, godiamo nel non prendere gol e fare azioni pericolose. Dobbiamo continuare a lavorare così.”

Come si è posto Dan Sucu con voi? 

“È passato sia prima sia dopo la partita, ci ha fatto un ‘in bocca al lupo’ e le congratulazioni. L’abbiamo conosciuto poco, mi è sembrata una persona schietta che vuole provare a fare qualcosa di importante. Gli diamo il benvenuto con questa vittoria in casa, che mancava da un po’.”

Siete straordinari dietro

“Ci troviamo bene, il fatto che giochiamo assieme da anni ci aiuta, la conoscenza è migliorata. Cerchiamo  di migliorare di giorno in giorno, credo però sia un lavoro collettivo (anche dei ragazzi che non giocano e si fanno sempre trovare pronti). Con una buona prova difensiva possiamo portare punti fondamentali.”

Su Vieira:

“Vieira è arrivato in un momento difficile, ci ha dato subito grande serenità. Vuole impostare la partita, avere il comando del gioco: in questo dobbiamo crescere, ci stiamo lavorando tanto. Siamo sulla buona strada ma c’è ancora molto da migliorare. Il campionato è lungo, sarà veramente difficile.”

Sulla sua partita: 

“Per quanto riguarda me, cerco di lavorare bene e di portare l’esperienza maturata negli anni. Ho fatto una buona partita, non so se la migliore. Non mi interessa soffermarmi su di me, era da maggio che non si vinceva in casa. Ci dispiaceva non essere ancora riusciti a gioire con i nostri tifosi, è stata una bella domenica.”

Sul saluto di Vogliacco (andrà a Parma, ndr):

“Ci tocca la sua partenza. Vogliacco è un ragazzo bravissimo, con cui avevamo un grandissimo rapporto; è uno di quei ragazzi con cui abbiamo fatto la cavalcata dalla Serie B, rimarremo per sempre legati. Giustamente ognuno prende la strada che pensa sia migliore per la propria carriera. Gli auguro il meglio, se lo merita.”


Genoa, Vieira in sala stampa: “Siamo contenti, i tifosi aspettavano questa vittoria”