Con l’uscita di Alessandro Vogliacco in direzione Parma, il Genoa si muove per cercare un possibile sostituto in difesa. Secondo quanto riferito Bold.dk e confermatoci dalla Danimarca, il Grifone avrebbe messo nel mirino Sebastian Otoa, difensore classe 2004 dell’Aalborg BK.
Otoa è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio danese e ha disputato già una partita con la Danimarca U21, ottenendo le prime convocazioni in autunno. Nonostante la giovane età, è stabilmente nel giro della prima squadra dalla parte finale della stagione 2022-23. In totale sono 44 le presenze ottenute fino a questo momento con la maglia del club biancorosso. Di queste, 11 sono state collezionate in questa stagione nonostante un infortunio alla coscia che l’ha tenuto fuori da metà settembre fino ad inizio novembre e che ha condizionato un inizio di campionato molto positivo nel quale aveva giocato stabilmente da titolare.
Si tratta di un difensore di piede destro in grado di ricoprire tutti i ruoli di una difesa a quattro, giocando anche a sinistra a piede invertito. Tra le sue caratteristiche principali spiccano un’ottima precisione nei passaggi e l’abilità nel gioco aereo, che è uno dei suoi punti di forza grazie ai suoi 198 centimetri di altezza.
Genoa-Parma, le pagelle: è Frendrup il migliore in campo. Vasquez e Bani sugli scudi