Era indubbiamente la partita di maggiore interesse della ventesima giornata di Serie B Femminile quello tra Bologna Women e Genoa Women, che si affrontavano in casa felsinea. All’andata era stata vittoria per 1-0 delle giocatrici di mister Fossati, che hanno strappato uno 0-0 in casa avversaria mantenendosi così in vantaggio negli scontri diretti e di tre punti sopra in classifica (anche se il Bologna Women deve recuperare una gara con l’Arezzo, ndr).
La gara del “Bonarelli” è stata una gara in tutto e per tutto equilibrata, con le due squadre che non si sono risparmiate ribattendo colpo su colpo alle iniziative avversarie. La sensazione, a fine gara, è che il duello tra Genoa Women e Bologna Women sarà di quelli che si protrarranno fino al termine della stagione. Genoa che rimane terzo con 44 punti, Bologna a quota 41. Tra le belle notizie di giornata, Alessandra Massa che torna in campo con la prima squadra femminile del Genoa dopo 322 giorni.
FORMAZIONI UFFICIALI
BOLOGNA WOMEN (4-4-2): Shore; Giai (26′ Rossi), Golob, Passeri, Spinelli; Tardini, De Biase (78′ Silvioni), Tucceri, Nocchi (81′ Kustrin); Battelani, Gelmetti. A disposizione: Lauria, Sciarrone, Gradisek, Colombo, Masini, Kustrin, Silvioni, Giovagnoli, Rossi. Allenatore: Matteo Pachera.
GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Di Bari, Lipman, Di Criscio, Mele; Cinotti, Ferrara (76′ Bettalli), Giacobbo; Acuti (63′ Bragonzi), Ferrato (63′ Bargi), Cuschieri (76′ Massa). A disposizione: Marchetti, Macera, Bettalli, Errico, Campora, Bargi, Massa, Lucafò, Bragonzi. Allenatore: Fabio Fossati
MARCATRICI:
AMMONIZIONI: Di Bari (43′), Acuti (61′), Rossi (87′)
ESPULSIONI: