GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport va dietro ai rumors circolati ieri sul nome di Patrick Vieira, allenatore del Genoa, accostato alla Roma e inserito nella “short-list” dei papabili per la prossima panchina giallorossa. Il punto di contatto, secondo quanto si legge, sarebbe l’agente Meissa N’Diaye, “uno a cui Florent Ghisolfi si affida da anni per fare un po’ tutto sul mercato“. Alla notizia dedicate dieci righe e poco più. Nessun approfondimento specifico sul Genoa, che viene segnalato solamente al primo posto per percentuale di reti segnate nel secondo tempo, il 59% di quelle complessive.
REPUBBLICA – “Genoa, esodo a Verona. Altro segnale di tifo con numeri da Europa” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si concentra sulla prossima gara del Grifone in casa del Verona. Già duemila i biglietti venduti per il settore ospiti, ma i numeri continuano a crescere, in continuità col dato casalingo che vede i rossoblù ormai ad un passo dal superare, per le sole gare di campionato, le 500mila presenze al Ferraris. Oggi, intanto, la ripresa degli allenamenti dopo un giorno di riposo.
SECOLO XIX – “Il Genoa che verrà” è il titolo del Secolo XIX, che nell’arco dell’approfondimento guarda già al domani del Grifone, alle possibili mosse di mercato e alla squadra che potrebbe nascere nel futuro. Si legge: “Club più sereno dopo il primo ok del tribunale a Sucu e squadra di Vieira salva in Serie A con largo anticipo: il Grifone può guardare al futuro con nuove ambizioni. Designate alcune colonne come Vasquez e Masini, già presi Ellertsson e Stanciu, ritrovato Malinovskyi, probabile partenza di De Winter, corteggiato Frendrup. Valutato Idzes, tra le idee Camara e Nicolussi Caviglia. Dubbio Pinamonti, davanti piace Emegha ma è caro. Vitinha–Messias deludenti: cercano riscatto da Verona“. Fronte campo, segnalazione per il recupero di Masini, che a Verona ci sarà, e per le valutazioni in corso su Thorsby, che ha saltato alcuni allenamenti per un po’ di influenza. L’edizione savonese del quotidiano dà notizia della nascita di un nuovo Genoa Club “Valbormida Genoana” del presidente Simone Ferrero.
LE PRIME PAGINE