Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida tra Verona e Genoa (clicca QUI per leggerla integralmente), il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato anche dei rumors che riportavano di un interesse della Roma per il tecnico francese.
La parola “futuro“, nella conferenza ha fatto capolino due volte, ma in due passaggi chiave. Nel primo caso, il tecnico francese ha parlato del messaggio mandato alla squadra in vista del finale di campionato, nel quale non si vorrà vedere cali di concentrazione. “Il messaggio alla squadra questa settimana è stato che deve continuare ad essere esigente, fare ancora passi avanti e fare più punti. Giochiamo per il futuro di questa società, che vogliamo portare ad un altro livello. Non possiamo mollare. Lavoriamo settimana dopo settimana con l’obiettivo di finire il campionato più in alto possibile” ha dichiarato Vieira.
Più avanti, respinte al mittente le voci di un contatto tra la Roma e lo stesso Vieira. “Il futuro è sempre qualcosa di molto difficile nel calcio perché sappiamo tutti che la vita di un allenatore è 95′ di gioco. Per me, la cosa veramente importante, è essere concentrati sul nostro obiettivo. E lo ripeto, come sempre detto, è rimanere in Serie A. Abbiamo un nuovo presidente e abbiamo dei tifosi che sperano di vedere l’anno prossimo il Genoa in Serie A. La matematica per me è l’aspetto importante e ancora non è stata centrata. Non voglio perdere energie e focus. Quello che posso dirvi, però, è che non ho assolutamente mai parlato con nessuno“.