Il Genoa Women Under 19 di mister Zitta è aritmeticamente promosso in Primavera 1. Grazie al pareggio per 1-1 di questo pomeriggio sul campo del Brescia Calcio Femminile, secondo in classifica e con una gara in più rispetto alle grifoncine, le giocatrici rossoblù hanno strappato la promozione salendo a quota 46 punti, ormai irraggiungibili a due turni dalla fine.
La cronaca della gara racconta del gol del Genoa, dopo 8′ di gioco, con Gabrielli, raggiunta al 12′ di gioco di Bertoloni. Le rossoblù sono scese in campo con una formazione comprensiva di sole giocatrici dalla leva 2006 alla leva 2010, a partire dal portiere Annalisa Ruotolo. Nel reparto difensivo Bascherini, Minciotti, Mignini e Cocconi; Grassi, Galetti e Lai a centrocampo; Matzedda, Gabrielli e Rota nel reparto avanzato. A disposizione Bernardi, Pallavicini, Blasi, Grasso, Bitti, Casamassima, Scagliotti, Valentino e Russo.
Se le rossoblù hanno vinto il Girone A, nel Girone B la corsa è tra Cesena Women e Lazio Women per capire chi delle due sarà promossa in Primavera 1. Dalla massima categoria è già certa della retrocessione la formazione del Como Women, mentre il Napoli Calcio Femminile si giocherà fino all’ultimo le ultime chance di mantenere la categoria.